ORCHIDEA FILM  
 

Chi siamo

Orchidea film nasce agli inizi del 2008, dall’intuito di Grazia Rendo e Claudio Capostagno, una coppia di imprenditori che ha deciso di lanciarsi una nuova avventura.
Tutto accade per caso: la lettura di un’intrigante sceneggiatura che dall’inizio appare molto promettente, l’incontro con l’autore – regista Daniele Gangemi e con un gruppo di giovani siciliani e non, da anni impegnati nella produzione esecutiva di corti e lungometraggi, convincono immediatamente i coniugi della bontà del progetto e, da qui, la scelta di investire in un film, dando vita ad una società di produzione a Catania, con lo scopo di promuovere il giovane cinema indipendente.

Perché puntare sul cinema e perché in Sicilia?


La “settima arte”, così viene identificato il cinema, è una forma d’arte moderna, attraverso la quale veicolare in modo diretto la cultura italiana nel mondo. Sono innumerevoli i film che hanno reso celebri certi luoghi della nostra penisola e quale set ideale per continuare a promuovere il “ bel Paese” se non le locations naturali della più grande isola del Mediterraneo?
Sfortunatamente, all’incomparabile bellezza della Sicilia non corrispondono gli adeguati investimenti per promuovere la nostra regione e ciò a scapito della cultura e del turismo.
Se a queste motivazioni si aggiunge la voglia di credere nei giovani talenti siciliani, offrendo loro gli strumenti formativi e finanziari per entrare nel non facile mondo del cinema, troppo distante e non solo da un punto di vista geografico, non risulterà complicato immedesimarsi nei fondatori di Orchidea film.

 
 
 
HKJHKJHKJHKJH
copyright © 2008 / 2009 - www.orchideafilm.it/com - tutti i diritti riservati